XL
LG
MD
SM
XS

Natura

Escursioni trekking dal Santuario della Madonna del Covolo a Cima Grappa. Accompagnati tra paesaggi e natura.

DETTAGLI:

  • Durata: intera giornata.
  • Distanza percorso circa KM 16 A/R
  • Dislivello max circa 1.100 mt
  • Escursioni indicata per adulti sportivi e appassionati natura. Pranzo libero.

Il santuario del Covolo, da cui parte la nostra escursione, domina Crespano del Grappa ed i colli attorno, con ampi scorci sulla grande pianura. La chiesa è costruita ispirandosi liberamente al non lontano Tempio del Canova a Possagno. Cominciamo il nostro itinerario escursionistico per raggiungere la cima del Monte Grappa.

Proseguiamo per il nostro itinerario che attraverso la Mulattiera del Covolo si sale con numerosissimi tornanti alla casera Ardosetta e, attraversata la strada per la valle delle Mure, direttamente a Cima Grappa.

Il percorso è lungo oltre 8 chilometri e supera un dislivello di 1.100 metri.

Lungo il percorso il panorama si apre amplissimo su tutta la pianura veneta e la salita alla piramide di cima Grappa è molto più piacevole. Possibilità di sosta per il pranzo presso Rifugio Bassano Cima Grappa.

L’escursione ha la durata di un’intera giornata.


Escursione promozionale con servizio guida professionista gratuito in collaborazione con il Collegio guide alpine del Veneto.

Quota servizio trasferimento dal festival Emozioni Venete di Asolo al punto di partenza dell’escursione € 20,00. Minimo 10 partecipanti. Su richiesta e su prenotazione possibilità di ristoro a base di formaggi, salumi, pane, vino e acqua € 15,00 presso rifugio Bassano.

Previste due date:

  • Partenza dal festival ore 8.00 in data 31 marzo 2019;


Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Agenzia viaggi Orizzonti Asolani Travel Company – T. +39 349 3943724info@orizzontiasolani.com