XL
LG
MD
SM
XS

Cultura

Gypsotheca del Canova e Asolo

  • Giornata intera

Il mattino incontro con la guida e visita guidata nella casa natale del Canova e Gypsotheca dei modelli originali in gesso.
Il MUSEO DI ANTONIO CANOVA è proprio l’immagine totale della sua arte e della sua vita. Qui è conservata la sua memoria per volere del fratello Giovanni Battista Sartori.
Possagno rappresenta il luogo dell’incontro con la cultura del Canova. E’ uno scrigno che contiene il passato ed il futuro, la tradizione e l’innovazione. Per questo il Museo e Gypsotheca Antonio Canova apre le sue porte al pubblico, proponendosi come un “complesso canoviano” costituito da musei, da una biblioteca e da un archivio, con spazi destinati agli studiosi ed al pubblico.
La visita si conclude con il suo famoso Tempio.

Pranzo libero ad ASOLO.

Nel pomeriggio visita guidata dello stupendo centro storico, luogo di ritiro di artisti e poeti come Eleonora Duse e Robert Browning. Asolo, uno Borghi più Belli d’Italia e Città Slow è indubbiamente legata al nome di alcuni personaggi che nel tempo l’hanno visitata e hanno vissuto qui, come la Regina di Cipro Caterina Cornaro, l’attrice Eleonora Duse, gli scrittori Robert Browing e Freya Stark.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE EURO 29,00
MINIMO 10 PERSONE

La quota comprende:

  • visita guidata alla Gipsoteca e Tempio del Canova
  • entrata al museo Gipsoteca
  • mezza giornata di visita guidata di Asolo

La quota non comprende:

  • tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende


Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Agenzia viaggi Makuti – T. +39 0423 948999 – Mob. +39 339 3937409info@makutiviaggi.it