XL
LG
MD
SM
XS

Sapori

Asolo e Tomba Brion con degustazione della “Ghisola”

Tomba Brion è una delle maggiori opere monumentali realizzate da Carlo Scarpa, nato a Venezia nel 1906 e morto a Sendai (Giappone) nel 1978 per cause accidentali.

Opera matura, sintesi tra le varie esperienze del maestro indiscusso nel trattare il cemento armato a nudo con finalità grafiche-decorative, con inserti di tasselli e mosaici di vetri colorati di Murano, finiture in bronzo, sapientemente miscelate nell’atmosfera sicuramente surreale che allo stesso tempo s’immerge nella filosofia Zen e nell’arte Giapponese, caratterizzata da vasche e da canalette d’acqua. Al termine degustazione del dolce tipico “Ghisola” presso la pasticceria Sarti.

Pranzo libero ad ASOLO.

Nel pomeriggio visita guidata del centro storico, luogo di ritiro di artisti e poeti come Eleonora Duse e Robert Browning.

Asolo, uno Borghi più Belli d’Italia e Città Slow è indubbiamente legata al nome di alcuni personaggi che nel tempo l’hanno visitata e hanno vissuto qui, come la Regina di Cipro Caterina Cornaro, l’attrice Eleonora Duse, gli scrittori Robert Browing e Freya Stark.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE EURO 38,00
Minimo 10 partecipanti

La quota comprende:

  • intera giornata di visita guidata alla tomba BRION e di Asolo
  • degustazione dolce tipico

La quota non comprende:

  • tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende




Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Agenzia viaggi Makuti – T. +39 0423 948999 – Mob. +39 339 3937409info@makutiviaggi.it