XL
LG
MD
SM
XS

Natura

Percorso Kids: passeggiata alla scoperta della natura e della bellezza dei colli asolani.

DETTAGLI:

  • Durata: 6 ore.
  • Distanza percorso circa km 3.
  • Dislivello circa 100 mt.

Accompagnati da una guida, si percorre l’itinerario naturalistico BOSCASOLO per concludere con la visita guidata del centro storico di ASOLO.

Il bosco e le aree agricole delle colline pedemontane dell’Asolano rappresentano da sempre una risorsa straordinaria per valore ecologico, ambientale, economico e paesaggistico.

Un’escursione che offre l’opportunità di comprendere come il bosco costituisca un patrimonio ambientale che va conosciuto, rispettato e valorizzato non solo per il tempo libero ma soprattutto come risorsa per una miglior qualità della vita. Un’occasione per adulti e bambini per riprendere contatto con la natura e attraverso la sua osservazione consapevole aprire a nuovi orizzonti più umani e sostenibili il nostro sguardo sulla vita e sul futuro.

Imboccando Via San Martino, dopo aver goduto di un bellissimo panorama si raggiunge l’inizio dell’Itinerario Boscasolo. Il percorso didattico si snoda attorno alla collina fino a giungere sulla cima del Monte Ricco, punto in cui è situata la rocca. Dopo una piacevole passeggiata naturalistica, si raggiunge il bellissimo borgo medievale di Asolo per una visita guidata. Al termine dell’escursione è prevista una pausa ristoro presso tipica Osteria con salumi, formaggio e pane cotto a legna. Dopo sosta pranzo tempo libero a disposizione.

L’escursione ha la durata di 6 e comprende servizio guida di 2 ore e mezza, degustazione in osteria, tempo libero nel centro di Asolo, servizio transfer su richiesta.



Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Agenzia viaggi Orizzonti Asolani Travel Company – T. +39 349 3943724info@orizzontiasolani.com